Londra low cost in meno di 48 ore

inserito da Giulia & Romeo





Non siete ancora stati a Londra e avete solo un weekend?
In meno di 48 ore vi invitiamo a fare il giro della città per vedere il maggior numero di cose spendendo il meno possibile, perché, come saprete, Londra è una città carissima!

Primo giorno
Partenza con un biglietto low cost, che avrete acquistato on line con largo anticipo, atterraggio all’aeroporto di Gatwick, metropolitana (fra andata e ritorno vi costerà magari più del biglietto ma se avete solo un weekend è il mezzo più veloce) arrivo in Victoria Station. Qui, se non volete spendere molto e desiderate una soluzione comoda e logisticamente perfetta per i due giorni, vi consigliamo di girare l’angolo e prenotare le vostre due notti al Cherry Hotel. (www. www.cherrycourthotel.co.uk Noi a febbraio abbiamo speso 65 sterline per la camera, incluso un cestino con frutta e biscotti per la colazione sotto le coperte…). Gestito da una coppia di indiani molto gentili, le camere sono minuscole, prive di armadi, ma pulite e curate e il prezzo è sicuramente imbattibile. Se arrivate qui verso le due del pomeriggio il consiglio è di fermarvi al pub che c’è all’angolo della stessa via, dove noi ci siamo tuffati in un classico piatto di Fish and Chips con pinta di birra… Per respirare fin dall’inizio non il fumo di Londra ma l’atmosfera londinese! Poi, se non siete mai stati in questa città, vi suggeriamo di salire su uno dei Sightseen bus, ci sono un paio di compagnie che si equivalgono. Vi farà fare il giro di tutte le attrazioni cittadine e potrete seguire le spiegazioni con una cuffia nella vostra stessa lingua. Attenzione perché non tutti hanno tutte le lingue, occorre prima chiedere al conducente o guardare i pallini colorati nella legenda delle mappette che vi daranno. Con questi bus potete scendere e risalire ad ogni fermata, l’unico vostro nemico sarà il tempo, per cui vi consigliamo di restare comodamente seduti, magari al secondo piano che si vede meglio, per farvi un’idea della città e dei posti che vorrete il giorno dopo rivedere con calma. Oxford Street, Carnaby Street, Soho, Chinatown, Trocadero…Covent Garden, Tower of London, Westimnster Abbey, London Bridge… tutta Londra scorrerà sotto I vostri occhi. Alcune tappe sono però obbligate, come quella davanti al negozio di Harrod’s, uno dei simboli del consumismo. Lusso e opulenza trasudano da ogni piano, con cartellini dai prezzi vertiginosi…Se volete uscire con almeno un sacchetto firmato, senza spendere un occhio, il consiglio è per l’acquisto di una bella scatola di the firmata… Un’occhiatina per le fashion victims anche ai punti vendita di Top Shop, il più grande è in Oxford Street, ai grandi Magazzini Liberty e Miss Selfridge…
Per la sera vi consigliamo di scegliere un ristorantino a Chinatown o a Soho, dopo una birra come aperitivo in uno dei numerosi pub di Piccadilly.

Secondo giorno
Il secondo giorno del vostro weekend potete raggiungere a piedi i posti che vi sono piaciuti di più… Se avete buone gambe e voglia di camminare ecco un percorso che vi farà sembrare di aver girato a piedi ogni angolo della città!
Da Victoria Station in pochi minuti raggiungete Buckingam Palace e, se siete fortunati, assisterete al cambio delle guardie a cavallo. (da maggio a luglio ogni giorno alle ore 11.00, negli altri mesi a giorni alterni). Da qui entrate e percorrete a piedi il Saint James Park, dove è facile fotografare i numerosi scoiattoli che saltano da un albero all’altro. Arriverete al Tamigi sotto il Big Ben e proseguendo in passeggiata lungo il fiume arriverete al Tate Modern. Se rimanete solo un weekend non avrete molto tempo per vedere le gallerie ma vi consigliamo comunque una salita al sesto piano per bervi un caffè e ammirare il panorama che si vede da lassù… Da qui raggiungerete la Saint Paul Cathedral…e vi sorprenderete se per entrare vi chiederanno un biglietto a pagamento come se andaste al cinema o a una mostra. Per chi ha l’animo creativo consigliamo di raggiungere Bricklane, una via piena di negozi di etnie varie, colorati e creativi, diversi ristorantini e Liverpool Street…da qui poi si entra nella City dove non è difficile trovare, magari nascosta in un angolo , una chiesetta accogliente e silenziosa… noi siamo entrati nella St. Michael’s Cornhill, dove si stava svolgendo un concerto d’organo parte di una rassegna che si chiama Concerti d’Organo dalla A alla Z, da gennaio a fine luglio (. www.st-michaels.org.uk) . Passeggiando nella City non vi sfuggirà “il suppostone”, al 30 di St Mary Axe, informalmente conosciuto anche come “The Gherkin" ("il cetriolo") oppure, facendo riferimento al proprietario (il gruppo assicurativo Swiss Re) come The Swiss Re Tower, Swiss Re Building o Swiss Re Centre. Alto 180 m, è famoso per la sua audace architettura, opera di Norman Foster e del suo ex socio, Ken Shuttleworth.
E a questo punto, a fine giornata, se non volete perdere l’aereo, vi consigliamo di salire in metropolitana e correre in aeroporto. Non prima di aver acquistato almeno una tazza o un magnete con la bandiera inglese o con il sorriso di William e Kate… E poi che dire… God save the Queen!

Se oltre a visitare Londra, volete anche migliorare il vostro inglese o qualunque altra lingua straniera viaggiando in tutto il mondo ... cliccate qui:

www.letworld.it

Troverete un punto di riferimento sicuro e affidabile per ogni esigenza.